chi siamo

CHI SIAMO

vuoi conoscerci meglio ?
chiama il 3774294453 (anche SMS)

        logo_30y   Logo-Affiliata-FederTrek_02
(nel 2105)
SENTIERO VERDE

DAL 2011 SIAMO AFFILIATI ALLA FEDERTREK
Finalmente è nato un nuovo progetto culturale di livello nazionale. Abbiamo lavorato con i tanti amici escursionisti, accompagnatori e responsabili di associazioni per cercare di creare nel mondo dell’escursionismo un soggetto che potesse avere un passo in più rispetto alla promozione del turismo ambientale.

La FEDERTREK siamo noi
Il ruolo di FederTrek sarà ben distinto da quello di chi della pratica dell’escursionismo ne fa una professione.
Vogliamo instaurare fin da subito una collaborazione con gli altri mondi che si muovono a vario titolo per gli stessi fini. Noi in più saremo molto attenti ad una promozione a 360 ° della cultura del camminare con esperienze innovative.
Potranno aderire associazioni che praticano anche la promozione dell’escursionismo sociale e sarà compito principale della Federazione quello di creare una sorta di lobby positivo dell’escursionismo a piedi che possa spingere i vari livelli istituzionali a tener conto di quante potenzialità ci sono in questo settore soprattutto per quanto riguarda la qualità della vita in città, la promozione delle aree minori, e il benessere psico -fisico delle persone.
Per il 2011 Sentiero Verde mantiene ancora anche la storica tessera F.I.E.

*********

3 commenti

  1. Lisa Ciuchini

    sito molto interessante! purtroppo da un po’ di tempo non faccio più escursioni percio non sono allenata. desidero però iniziare da quelle più facili. vorrei portare il mio cane golden retriever 4 anni brava e buona lo posso fare? preferisco fare le escursioni con gruppi piccoli (non più di 15-20) perché sono molto più gestibili. volevo sapere quante persone ci sono nei gruppi che gestite. cordialmente Lisa

    • Salve, non possiamo prevedere in anticipo chi e quanti parteciperanno alle nostre uscite. PErsonalmente ho un cane che viene con noi a tutte le nostre uscite. Si tratta anche per lui di fare esperienza. Mi permetto di dirle che il problema tipico per i cani non è tanto il numero i partecipanti, ma il rumore e la confusione e qualche volta siamo noi a trasmettere ai nostri amici a quattro zampe paure e timori. In genere le nostre uscite sono abbastanza “tranquille” e quindi non dovrebbero esserci problemi. Deve però chiedere ed informare l’accompagnatore qualche giorno prima per verificare se è possibile partecipare “in compagnia”.

  2. I’m glad that it turned out so effectively and I hope it will continue in the future because it is so worthwhile and meaningful to the community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *