corsi

Hits: 721

Corso di Escursionismo organizzato da Sentiero Verde

Corso Base di Escursionismo

scarpone

  •  Inizio marzo –  settembre
  • consente di proseguire la formazione per diventare Accompagnatore Volontario Federtrek (AEV)

Disponibile il programma aggiornatdel 48° Corso Base di Escursionismo organizzato da Sentiero Verde, associazione di promozione sociale affiliata FederTrek, attiva da più di 35 anni nel settore dell’Escursionismo e delle attività Outdoor, della tutela dell’Ambiente e delle iniziative a favore delle categorie svantaggiate.

Il corso teorico pratico si svolgerà in 5 week end non consecutivi a partire dal . Gli incontri di 8 ore in media, inizieranno a partire dalle 9,00 e termineranno quindi intorno alle 17,00 comprendendo anche una pausa pranzo e eventuali pause caffè. I docenti sono Accompagnatori Escursionistici Volontari FederTrek o Professionisti esperti.

Al termine sono previste verifiche pratiche e un test a risposta multipla, superato il quale verrà rilasciato un Attestato valido per iscriversi al modulo conclusivo organizzato da FederTrek che comprende l’esame per ottenere il patentino di Accompagnatore Escursionistico Volontario FederTrek valido sul territorio nazionale.

Il corso è riservato ai soci FederTrek e prevede un contributo alle spese organizzative e di gestione generali corrispondente a 35 euro a week end. La tessera FederTrek è valida 365 giorni e comprende una assicurazione. La quota tessera annuale è di 15 euro.

Per altre informazioni:

per il ciclo formativo FederTrek:

NB: per iscriversi, stampare, compilare, firmare ed inviare il modulo ad Antonio Citti, anche se ne avete inviati altri in precedenza. Se non siete ancora iscritti alla FederTrek potrete farlo contestualmente al primo incontro di sabato 28 settembre. La sede dell’incontro verrà comunicata agli iscritti.

formazone federtrek

***


Corso di orientamento con carta, bussola ed altimetro
presso il rifugio di Roiate

Il corso, organizzato in sessioni teoriche e pratiche alternate nel corso delle 2 giornate, è aperto a tutti i soci FederTrek che ne facciano richiesta.
Durata: un week-end

Informazioni: Pietro Pieralice 3473036100

dettagli del corso di cartografia

2 commenti

  1. Pingback:corso base di escursionismo – venerdì 1 marzo – sentiero verde

  2. Pingback:Corso base di Escursionismo – sentiero verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.